E' un materiale flessibile e con una certa elasticità. Ha caratteristiche funzionali simili a quelle della gomma ed è possibile stampare oggetti di vario tipo come bracciali, guarnizioni, e altri oggetti gommosi.
Colori: blu, bianco, nero, rosso e naturale.
Il LAYWOOD è un materiale che permette di stampare oggetti che hanno l’aspetto e l'odore del legno. Il LAYWOOD è un filamento composto dal 40% di legno riciclato unito a dei polimeri leganti che permettono la fusione e l’estrusione come il PLA e altri filamenti utilizzati nella stampa 3D. A seconda della temperatura d’estruzione la superficie risulta più o meno chiara.
Materiale: Legno riciclato (40%), polimeri leganti.
Temperatura di fusione: 180°C effetto chiaro, 245°C effetto scuro.
Il LAYBRICK è un materiale che permette di stampare oggetti che hanno l’aspetto della pietra arenaria. E' un materiale ideale per modelli d’architettura e paesaggi. Questo filamento può essere colorato e scartavetrato e non presenta orditura visibile. A seconda della temperatura di stampa la superficie dell’oggetto può essere più o meno liscia.
Materiale: Miscela di gesso lavorato e innocui co-poliesteri.
Temperatura di fusione: 165 °C per superfici lisce, temperature più elevate fino a 210 °C per superfici ruvide.
L'HIPS è una plastica simile all'ABS per resistenza e temperatura di estrusione. E' solubile con il limonene a temperatura ambiente, può essere usato come materiale di supporto con stampanti dotate di doppio estrusore. L'HIPS (High Impact PolyStyrene) è un materiale termoplastico costituito da polistirene e gomma stirene-butadiene (gomma SBR). Rispetto al polistirene comune, l'HIPS presenta le seguenti peculiarità, dovute alla presenza della gomma SBR: maggiore allungamento a rottura (l'HIPS è in grado di subire una deformazione anche superiore al 40% prima di rompersi), maggiore resistenza all'urto e opacità. Conservare il materiale in luogo chiuso ed asciutto.
Materiale: Polistirene antiurto
Temperatura di fusione: ~235°C
PET (noto anche come Polietilentereftalato) nel suo stato originale è un materiale trasparente incolore e cristallino. PET è un materiale relativamente rigido e molto leggero, molto forte e resistente agli urti. Queste caratteristiche rendono il materiale particolarmente adatto per prodotti leggeri. Con temperature più alte si ottengono oggetti più “scuri” e a volte leggermente filamentosi. Con temperature più basse, le superfici sono generalmente più lisce.
Materiale: Polietilene Tereftalato
Temperatura di fusione: 210°C